X
Back to the top
X

Donne In Viaggio

IL TRIO LA GATTA presenta DONNE IN VIAGGIO

Trio La Gatta_TRIO06

CHI SIAMO

Il trio è composto da Norina, Oreste e Giangi, le loro diverse storie musicali danno vita a una alchimia sonora senza confini né di tempo né di spazio. Uno scenario sonoro che, attraverso gli accordi e le ardite melodie degli strumenti, crea un magico tappeto per la splendida voce solista.

DONNE IN VIAGGIO

“Donne in Viaggio” è un concerto da ascoltare con il cuore e con la mente; una selezione di musiche e canti dal mondo, dal 1200 ai giorni nostri. Un viaggio che dal mediterraneo ci porta in Sudamerica raccontando vite di donne che con la loro musica hanno attraversato paesi e culture diverse: storie di denuncia, di speranza, di resistenza e di opposizione a ogni forma di ingiustizia e discriminazione.

Il repertorio comprende 16/18 canzoni, intervallate da storie e aneddoti spesso sconosciuti. Partiamo da Est intonando un canto popolare macedone, attraversiamo l’Europa con canti siciliani, napoletani, occitani, francesi, yiddish, portoghesi, sefarditi e celtici, attraversiamo l’Africa intera e terminiamo il nostro viaggio musicale in Sud America.

L’intero concerto dura poco più di un’ora, se richiesto è possibile eseguire interventi più brevi.

Copyright © 2023 Maria Norina LICCARDO Powered by Heda Art Agency