X
Back to the top
X

Trio La Gatta

NorinaLiccardo

Maria Norina LICCARDO

fisarmonica e voce

Musicista e artista di strada.

Studia pianoforte dall’età di 6 anni, strimpella la chitarra dall’età di 12 e canta da sempre. Negli anni ’90 frequenta i corsi di canto moderno e jazz presso l’Associazione Napoletana Diffusione Jazz. Dal 1996 al 2002, è la cantante dei “Nonopensiero”, rock band napoletana. Si trasferisce a Torino nel 2003 laddove frequenta corsi di piano e armonia jazz presso il “Centro Jazz di Torino”. Dal 2006 al 2011 vive in giro per il mondo ed entra in contatto con svariate culture musicali. Dal 2008 è impegnata negli studi di fisarmonica, canto e armonia classica. Dal 2014 frequenta l’Accademia di canto barocco Ruggero Maghini, partecipando a diverse produzioni RAI. Attualmente vive e lavora “ovunque” con una base a Torino.

forestieri

Oreste Sandro Forestieri

mandolino, flauti e percussioni

Virtuoso pluristrumentista, costruisce quasi tutti i suoi strumenti.

Ha studiato pianoforte in giovane età, continuando con il Flauto Traverso, il Clarinetto e il Sassofono Tenore. In seguito da autodidatta si approccia allo studio di aerofoni e cordofoni del Mediterraneo (Kaval, Ney, Baglama e Bouzouki) e agli strumenti tradizionali del Sud Italia (Mandolino, Zampogne, Ciaramella, doppi flauti, friscaletti, marranzani e tamburelli). Ha lavorato per diverse produzioni di World Music, sia come musicista che come arrangiatore. Ha collaborato con numerosi Artisti, in diversi contesti, dalle Street Parade al teatro, dal trio da camera alle orchestre. Si è esibito in Italia, Germania, Inghilterra, Francia, Belgio, Turchia, Grecia, Marocco, Argentina e Brasile. Oggi vive a Torino dove svolge la professione di musicista e performer, alla quale affianca attività didattiche.

parigini

Gian Giacomo Parigini

chitarre

Compositore e pittore.

Gian Giacomo, Giangi per gli amici ha vissuto sempre fra ricerca pittorica e musicale nel tentativo di associare al suono il colore. In gioventù ha collezionato e venduto strumenti musicali in giro per il mondo, entrando così in contatto con musicisti di svariate origini e tradizioni. Questa esperienza segnerà per sempre la sua intensa attività creativa. Ha suonato diversi strumenti musicali, ma dai 13 anni in poi ha prediletto la chitarra, strumento attraverso il quale riesce ad esprimere al meglio la sua vena creatrice. Organizza da sempre rassegne musicale di ogni genere collaborando con numerosi artisti. Negli ultimi anni si è dedicato in modo più assiduo alla composizione incidendo il suo primo disco. Vive a Torino svolgendo la sua attività di musicista-pittore.

Contatti

​TRIOLAGATTA@GMAIL.COM​

NORINA – 39 333 8128380

ORESTE – 39 328 0698376

GIANGI  – 39 347 5146589

Copyright © 2023 Maria Norina LICCARDO Powered by Heda Art Agency